Serie D: successi per Paganese e Angri. Pari amaro per la Nocerina

Serie D: poker della Paganese al Real Monterotondo. L’Angri torna a vincere in casa dopo cinque mesi. Molossi ripresi dal Gladiator.
L’esultanza dei calciatori dell’Angri davanti ai numerosi tifosi presenti al “Novi” per la gara contro l’Atletico Uri – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Vittorie per Paganese e Angri. Pareggio amaro per la Nocerina. Questo il quadro emerso dalla trentunesima giornata del campionato di Serie D. Alle tre formazioni dell’Agro restano ora tre giornate per centrare i propri obiettivi.

Paganese – Real Monterotondo 4-0

Sotto il diluvio del “Marcello Torre” di Pagani, gli azzurrostellati battono 4-0 il Real Monterotondo e fanno un altro passo avanti verso la promozione in Serie C. Due reti per tempo per la Paganese. Apre le marcature il solito De Felice, autore di una doppietta: al 12’ servito da D’Agostino e al 43’ insaccando un cross di Cipolla.

Il secondo tempo offre meno spettacolo agli oltre 500 tifosi azzurri presenti sugli spalti. La gara si riaccende soltanto nel finale. All’87’ Di Somma insacca su corner battuto da D’Agostino, mentre al 94’ è lo stesso D’Agostino a siglare il poker con un’azione personale.

Espulso per proteste nel secondo tempo il tecnico azzurrostellato Domenico Giampà, che dunque non sarà in panchina domenica prossima nella trasferta di Frascati.

La formazione di Pagani sale dunque a quota 64 punti nella classifica del girone G, conservando il primo posto ed il margine di tre punti sul Sorrento secondo.

Angri – Atletico Uri 2-0

Pioggia ininterrotta anche al “Pasquale Novi” di Angri, dove i padroni di casa tornano al successo, che sul terreno di gioco amico mancava dalla gara con il Tivoli del 13 novembre scorso, oltre cinque mesi fa.

Alla prima partita dopo il ritorno in panchina di mister Luigi Sanchez, i grigiorossi battono 2-0 l’Atletico Uri in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

L’esultanza dei calciatori dell’Angri al termine della partita disputata contro l’Atletico Uri – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Il successo matura già nel primo tempo. Al 3’ Barone, lanciato in profondità da Langella, crossa per Varsi, che insacca facendo esplodere gli spalti del “Novi”. Al 20’ il raddoppio arriva grazie a Fabiano, che gira in rete un assist di Fiore.

Il match scorre con diverse altre occasioni capitate sui piedi dei calciatori dell’Angri, ma il risultato non cambia.

Con i tre punti conquistati, i grigiorossi salgono a quota 36 punti, agganciando proprio l’Atletico Uri al dodicesimo posto, il primo utile per evitare i play-out. Ma, a tre giornate dalla fine, la lotta per la salvezza è ancora tutta da scrivere.

Nocerina-Gladiator 2-2

Va vicina alla vittoria anche la Nocerina, che al “San Francesco d’Assisi”, sopra di un goal e di un uomo, si fa riprendere dal Gladiator. 2-2 il risultato finale del match, con le reti siglate tutte nel secondo tempo.

Dopo diverse occasioni avute dai padroni di casa, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 50’ con Marianelli, bravo ad approfittare di una dimenticanza della difesa rossonera. Ma il vantaggio del Gladiator dura poco. Al 57’ l’attaccante del Gladiator Squerzanti tocca il pallone con la mano in area: rigore per la Nocerina e Maletic fa 1-1.

L’undici della Nocerina sceso in campo per la gara con il Gladiator – Foto tratta dalla pagina FB ASD Nocerina Calcio 1910

Pochi minuti più tardi lo stesso Squerzanti rimedia la seconda ammonizione e lascia i compagni in inferiorità numerica.

La Nocerina trova così la via del vantaggio, con un gran tiro di Ziello, che fa 2-1. Ma la gioia dura ben poco perché al 72’ Messina ristabilisce la parità approfittando ancora di un errore della difesa rossonera.

La squadra di mister Erra incassa dunque un solo punto e sale a quota 33 punti, mantenendosi di poco fuori (appena un punto) dalla zona play-out. Occorrerà fare bene nelle ultime tre giornate di campionato per evitare brutte sorprese.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts