Settimana Santa 2023: le Celebrazioni del Vescovo

Il Vescovo sarà in Cattedrale e nelle parrocchie di San Giovanni Battista in Nocera Inferiore e San Giacomo Maggiore Apostolo in San Valentino Torio
Il campanile della Cattedrale di San Prisco – foto Insieme

Settimana Santa 2023: le Celebrazioni presiedute dal vescovo mons. Giuseppe Giudice. Il Pastore sarà in Cattedrale e in due parrocchie della Diocesi.

La Settimana Santa si apre con la Domenica delle Palme. Domani, 2 aprile, alle ore 10.45, il Vescovo presiederà la Santa Messa nella parrocchia di San Giovanni Battista in Nocera Inferiore.

Giovedì 6 aprile, Giovedì Santo, ha inizio il Triduo pasquale. La Messa Crismale delle ore 10.30 si terrà come consuetudine nella Cattedrale di San Prisco.

Mons. Giuseppe Giudice presiederà le altre Celebrazioni del Triduo nella parrocchia di San Giacomo Maggiore Apostolo in san Valentino Torio.

Il 6 aprile, alle ore 19.00, è in programma la Messa in Coena Domini. Venerdì 7 aprile, Venerdì Santo, alle ore 17.00, è in programma la Liturgia della Croce. Sabato 8 aprile, Sabato Santo, la solenne Veglia pasquale è alle ore 21.00.

Domenica 9 aprile, Pasqua del Signore, il Vescovo presiederà il solenne Pontificale in Cattedrale, alle ore 10.30.

In occasione della Settimana Santa 2023, gli uffici di Curia resteranno chiusi da lunedì 3 aprile a mercoledì 12, riapriranno venerdì 14 aprile.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts