Un regalo speciale per la festa del papà

Scarica la Tovaglietta di Insieme da colorare e personalizzare. Scopri come riceverla.

In Italia, la festa del papà cade il 19 marzo, giorno del calendario che nel 1479 papa Sisto IV dedicò a san Giuseppe, il padre putativo di Gesù.

L’8 dicembre 1870, considerando San Giuseppe una figura paterna positiva – incarna infatti la figura di papà buono, modello di vigilanza e provvidenza -, la Chiesa Cattolica, con il decreto Quemadmodum Deus, lo proclamò protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa Universale.

Un protettore speciale per i nostri papà, ai quali va il nostro grazie dedicandogli una giornata particolare all’insegna della condivisione e del senso di famiglia.

Un bigliettino o un dolce fatto in casa possono essere una bella idea per fare gli auguri ai nostri papà.

Noi di Insieme vi proponiamo un’idea carina e facile da realizzare: una tovaglietta per la colazione.

Compila il form sul nostro sito e riceverai la Tovaglietta della Festa del Papà di Insieme direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Puoi scaricarla cliccando qui. Personalizzala e taggaci sui nostri social, Instagram e Facebook.

San Giuseppe, tu che hai custodito il legame con Maria e con Gesù, aiutaci ad avere cura delle relazioni nella nostra vita. Nessuno sperimenti quel senso di abbandono che viene dalla solitudine. Ognuno si riconcili con la propria storia, con chi lo ha preceduto, e riconosca anche negli errori commessi un modo attraverso cui la Provvidenza si è fatta strada, e il male non ha avuto l’ultima parola. Mostrati amico per chi fa più fatica, e come hai sorretto Maria e Gesù nei momenti difficili, così sostieni anche noi nel nostro cammino. Amen. (papa Francesco)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati