“Caro Gesù bambino fai tornare la pace”

Basta con la guerra è la richiesta più frequente a Gesù Bambino che fanno gli alunni dell’IC Sarno Episcopio – plesso Borgo, classi 2 B e C.

Nelle tante letterine che stiamo leggendo in questi giorni ricorre frequente il desiderio frequente che la guerra in Ucraina finisca.

La richiesta al Bambinello che torni la pace tra Ucraina e Russia e che i bimbi ucraini non soffrano più sotto le bombe e il freddo è un elemento costante. D’altronde come non potrebbe.

Nei loro scritti i bambini ci raccontano il bisogno di un ritorno alla serenità. Hanno vissuto due anni di pandemia e ora vivono con la preoccupazione che gli arriva dalla quotidianità di un conflitto che seppure lontano condiziona anche le loro vite.

Vi proponiamo di seguito i teneri desideri che gli alunni dell’IC Sarno Episcopio – plesso Borgo, classi 2 B e C hanno rivolto a Gesù Bambino. Grazie ai bambini e alle bambine e alle loro insegnanti.

Intanto vi ricordiamo che c’è ancora tempo per scaricare il modello della letterina da colorare.

Nei prossimi giorni pubblicheremo qui sul nostro sito tutte le lettere che ci sono arrivate e ne selezioneremo alcune anche per il numero di gennaio della nostra rivista.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts