Seconda giornata di Serie D: le anticipazioni

Nocerina e Paganese attese in casa, mentre l’Angri è in trasferta. Le tre squadre dell’Agro incontreranno, rispettivamente, Francavilla, Palmese e Arzachena
Campo di calcio – Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

La seconda giornata del campionato di Serie D 2022/2023 è alle porte. Nocerina, Angri e Paganese sono pronte a scendere nuovamente in campo; se la dovranno vedere rispettivamente con Francavilla, Palmese e Arzachena.

Nocerina

La Nocerina, dopo il pareggio conquistato sei giorni fa a Gravina, scenderà in campo domenica 11 settembre alle 15:00 allo stadio “San Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore per affrontare la squadra di Francavilla in Sinni, piccolo comune lucano situato quasi ai confini con la Calabria.

Avversario tutt’altro che facile per i molossi. La compagine lucana è squadra estremamente solida: da quando ha ottenuto l’accesso al campionato di Serie D (nel 2005) non l’ha più abbandonato. «Mi piacerebbe – ha scritto intanto su Facebook il presidente della Nocerina Giancarlo Natale – già da domenica contro il Francavilla, rivedere il San Francesco interamente colorato di rossonero e che possa finalmente tornare ad essere, come in passato, la nostra arma in più».

Angri

Stesso orario per la partita dell’Angri, che, archiviato l’esordio vincente di domenica scorsa contro l’Aprilia, saranno di scena a Palma Campania per affrontare la Palmese.

Nell’arco degli ultimi quattro mesi, sono ben due i precedenti fra le due squadre. L’8 maggio, al “Novi” di Angri, la Palmese ebbe la meglio sui grigiorossi nella seconda gara del triangolare valido per la promozione in Serie D.

Il 21 agosto, invece, fu l’Angri a superare (nuovamente ai rigori) la formazione di Palma Campania nel turno preliminare della Coppa Italia Serie D 2022/2023.

Paganese

Si giocherà invece alle 14:00 di domenica 11 settembre il match Paganese – Arzachena. La formazione sarda è stata protagonista nella passata stagione di un ottimo campionato di Serie D, concluso al quarto posto.

La Paganese, che intanto martedì scorso ha comunicato l’accordo con il centrocampista classe 2004 Tommaso Agostini (in prestito dal Venezia), vuole regalare il primo successo ai propri tifosi dopo l’1-1 di sei giorni fa con la Vis Artena.

La partita – fanno sapere dal club azzurrostellato – sarà trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook della squadra, così come la gara Palmese-Angri sui canali social della formazione di casa.

Antonio Pontecorvo

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts