Domenica al Museo, ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali

Il 2 aprile si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali.

Una domenica diversa dal solito da trascorrere con amici e familiari. L’occasione è l’appuntamento con Domenica al Museo.

Un’occasione eccezionale che permette di ammirare i tantissimi capolavori esistenti anche in Campania per scoprire le meraviglie del nostro patrimonio culturale.

L’iniziativa introdotta dal Ministero della Cultura che si ripete ogni prima domenica del mese, garantendo l’accesso libero nei principali siti di proprietà statale e attestandosi come uno degli eventi culturali più attesi.

Per coloro che amano l’archeologia, Domenica al Museo offre l’opportunità di visitare parchi archeologici come il Parco Archeologico di Pompei, l’Area Archeologica di Paestum e il Parco Archeologico dei Campi Flegrei. 

Come sempre, le visite si svolgeranno secondo gli orari delle varie strutture.

Per consultare le informazioni riguardanti la maggior parte dei musei statali aperti, e gratuiti, domenica 2 aprile e l’elenco completo dei luoghi aderenti all’iniziativa è disponibile il link.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts