L’approdo in serie D si decide allo “Squitieri”

La gara di ritorno delle finali dei play-off tra San Marzano Calcio e US Angri 1927, in programma domenica 19 giugno alle ore 16:30, si giocherà a porte chiuse allo stadio di Sarno
I tifosi dell’Angri salutano la squadra al termine del match di domenica 12 giugno – foto Pagina FB Us Angri 1927

L’approdo in serie D di una squadra tra il San Marzano Calcio e la US Angri 1927 si decide al “Felice Squitieri”. La gara di ritorno delle finali dei play-off per la promozione in Serie D, in programma domenica 19 giugno alle ore 16:30, si giocherà a porte chiuse allo stadio di Sarno.

Domenica scorsa la gara d’andata, disputatasi allo stadio “Pasquale Novi” di Angri, si è conclusa con la vittoria della squadra di casa per 1-0. Una partita molto tesa ed equilibrata, giocata sul filo dei nervi e in un clima infuocato, fra gli oltre 1500 tifosi angresi e i circa 100 sostenitori giunti da San Marzano sul Sarno.

Ora c’è attesa per quello che sarà l’epilogo della stagione calcistica 2021-2022 per entrambe le squadre e che sancirà l’accesso alla massima serie dilettantistica e quarta categoria nazionale di una delle due formazioni dell’Agro.

La scelta di far disputare la gara di ritorno a porte chiuse ha suscitato il forte malcontento delle tifoserie, che auspicavano di poter vivere una domenica epica di puro spettacolo sportivo e all’insegna dei colori delle proprie squadre del cuore.

I calciatori del San Marzano Calcio si allenano nel pre gara di domenica 12 giugno – foto Pagina FB San Marzano Calcio

Per l’intera stagione sportiva, infatti, il San Marzano aveva utilizzato come impianto casalingo lo stadio “Novi” di Angri, ma martedì scorso, in vista della gara di ritorno fra le due compagini, il primo cittadino della città doriana Cosimo Ferraioli ha emesso un’ordinanza con cui, per motivi di ordine pubblico, ha disposto la chiusura dell’impianto nella giornata della gara. Di qui dunque la necessità di trovare sedi alternative disponibili per la partita.

I sostenitori delle due squadre sperano di poter seguire la partita almeno attraverso la diretta streaming sui canali social delle due società, pronti ad esultare per le gesta dei ventidue giocatori in campo e a far iniziare la festa, a San Marzano o ad Angri, una volta appreso il risultato finale.

Antonio Pontecorvo

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts