Assunzione di 10 vigili urbani a Nocera Inferiore

Il Comune offre un contratto a tempo pieno e determinato. Scarica il bando

Assunzione di 10 vigili urbani a Nocera Inferiore. Il Comune offre un contratto a tempo pieno e determinato. .L’amministrazione ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione degli agenti. L’incarico è di durata annuale. È la prima importante attività in merito occupazionale che l’amministrazione del sindaco Manlio Torquato mette in atto in seguito all’approvazione del piano triennale delle assunzioni 2022/2024.

Il tempo per la candidatura

Le domande dovranno essere presentate entro il 3 febbraio 2022. Potranno essere consegnate all’ufficio protocollo del Comune, inviate tramite raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo posta elettronica certificata. Tutte le informazioni e il bando sono pubblicati sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo www.comune.nocera-inferiore.sa.it.

Valutazione per titoli e colloquio

Si tratterà di una valutazione per titoli e colloquio. La valutazione dei titoli sarà effettuata prima del colloquio. Ai titoli saranno attribuiti al massimo 10 punti. Il colloquio verterà su temi di legislazione amministrativa concernente l’attività degli enti locali, i compiti della polizia municipale, il codice della strada e regolamento di attuazione, nozioni di legislazione e normativa inerenti i servizi di polizia locale, nozioni di diritto e procedura penale, normativa relative il procedimento amministrativo e il diritto di accesso ai documenti amministrativi. La prova orale sarà sostenuta rispondendo a tre quesiti estratti a sorte dai candidati tra quelli predisposti dalla commissione. Per il colloquio potrà essere assegnato un massimo di 30 punti.

La graduatoria

La redazione della graduatoria e l’assunzione dei dieci agenti rappresenterà una manna dal cielo per il comando della polizia municipale di Nocera Inferiore che da diversi anni è caratterizzato da pensionamenti e permessi. Una prima boccata di ossigeno è arrivata nel 2021 con l’assunzione di sei agenti, ora potrebbero arrivare ulteriori incrementi di personale.

Il piano delle assunzioni

Il piano delle assunzioni contempla anche altri innesti per la polizia municipale come l’assunzione di sei agenti a tempo pieno e indeterminato per l’annualità 2022, altri quattro invece sono programmati per il 2023. Il piano deliberato dalla giunta del sindaco Manlio Torquato si completa con l’assunzione a tempo pieno e indeterminato del dirigente del settore Territorio e ambiente, la cui procedura è stata avviata lo scorso anno, e di quattro funzionari dei servizi sociali. Per il 2022 è poi prevista l’assunzione di un istruttore categoria C a tempo pieno e determinato da destinare al settore Territorio e ambiente. La squadra del sindaco Torquato ha programmato per il 2023, invece, l’assunzione a tempo pieno e indeterminato del dirigente del settore Lavori pubblici e Patrimonio.

Scarica il bando

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts