L’Infiorata di Casatori per san Giacomo

Il 24 luglio davanti la chiesa di San Giacomo Maggiore Apostolo di San Valentino Torio sarà realizzato un tappeto di fiori per il giubileo Giacobeo. Coinvolte 300 associazioni in tutto il mondo

L’Infiorata di Casatori per san Giacomo. L’iniziativa promossa dall’associazione Le vie dei Colori di San Valentino Torio aderisce all’evento internazionale che coinvolge 300 realtà in tutto il mondo.

Il 24 luglio, in ogni città sede dell’associazione aderente, sarà realizzato un tappeto di fiori per celebrare il giubileo in onore di san Giacomo Maggiore Apostolo.

L’iniziativa, che parte dalla Galizia, regione dove si trova Santiago de Compostela, ha coinvolto tutte quelle associazioni che realizzano tappeti e quadri sulle strade al passaggio delle sacre immagini.

Anche l’associazione Le vie dei Colori, e tutta la famiglia di infioritalia parteciperà a questo evento mondiale.

Il tappeto sarà realizzato in collaborazione con le due parrocchie sanvalentinesi: San Giacomo Maggiore Apostolo e Santa Maria delle Grazie.

L’appuntamento è per sabato 24 luglio in piazza Amendola a San Valentino Torio, nei pressi della chiesa madre di San Giacomo Maggiore Apostolo. “Celebreremo così l’apostolo della fede, colui che ci esorta nella sua lettera a porre in opere la nostra fede”, commentano dall’associazione Le vie dei Colori.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts