A casa tua: il concerto della Visita Pastorale

La Messa per organo e coro per il tempo Ordinario dono della Visita Pastorale
La Gloria dell’Immacolata con San Gioacchino e San Diego d’Alcalá (Particolare), XVII secolo chiesa di Santa Maria degli Angeli – Nocera Superiore (Foto Salvatore Alfano)

A casa tua è la raccolta di canti e musiche originali composti in occasione della conclusione della Visita Pastorale. Il vescovo mons. Giuseppe Giudice ha inserito la raccolta tra i doni della Visita Pastorale.

Infatti, uno dei temi fortemente sottolineati durante i tre anni di Visita è stato la riscoperta della domenica come primo giorno della settimana, giorno del Risorto e della Chiesa.

Mons. Valentino Miserachs Grau

I testi dei canti sono del Vescovo e di Alma Ciancone, le musiche sono state composte dal maestro mons. Valentino Miserachs Grau.

Una Messa per organo e coro per il tempo Ordinario che sarà presentata per la prima volta il 26 giugno, alle ore 20.00, nella Concattedrale di San Michele Arcangelo di Sarno.

Un concerto-evento, il primo appuntamento del genere per la Diocesi in questa fase di ripresa post pandemica, che vedrà la partecipazione del maestro Miserachs Grau.

La prima esecuzione

La prima esecuzione della Messa è del Coro Polifonico “San Biagio” di San Marzano sul Sarno diretto dal maestro Pietro Russo, accompagnato per l’occasione dal maestro Josep Solé Coll, primo organista della basilica papale di San Pietro in Vaticano.

Appuntamento, dunque, per sabato 26 giugno nella Concattedrale di Sarno per la prima di A casa tua. L’evento si terrà nel rispetto delle normative anti diffusione e contagio da Covid-19.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati