Raccontami una storia, arte e inclusività a San Valentino Torio

Domenica 18 dicembre l’evento organizzato da Nasi Rossi Clowntherapy a Palazzo Formosa.

Si svolgerà domenica 18 dicembre, a Palazzo Formosa di San Valentino Torio, “Raccontami una storia”, l’evento organizzato dall’associazione di volontariato “Nasi rossi clown therapy” e dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Per tutta la giornata (di mattina, dalle 10.00 alle 13.00 e, di pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00) i piccoli partecipanti potranno esplorare il loro mondo immaginifico e testare le proprie abilità attraverso diverse attività di narrazione, lettura, ricostruzione di storie e con l’ausilio di diverse attività di laboratorio (arti visive, danza, musica, artigianato artistico).

Ai laboratori si alterneranno gli spettacoli degli artisti Giulio Carfora e Nana Show.

Arte, ma non solo: filo narrante dell’evento sarà anche l’inclusività, grazie alla partecipazione, come partner, dell’Associazione Insieme si Può di Sarno e della sezione di Salerno dell’Uici (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti).

Sarà proprio il presidente della sezione salernitana, Raffaele Rosa, ad animare un laboratorio di lettura e scrittura con metodo Braille.

“Raccontami una storia” si svolge con il patrocinio morale del Comune di San Valentino Torio.

Per saperne di più è possibile visitare la pagina fb dell’Associazione di volontariato “Nasi rossi clown therapy” onlus oppure il sito www.inasirossi.it

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Caro Gesù Bambino…

A pochi giorni dal Santo Natale vi proponiamo un momento da vivere con i più piccoli, scrivere insieme la lettera a Gesù Bambino. Non una lista di doni e giocattoli, ma dei dolci pensieri da indirizzare al Bambino Gesù.