La Settimana Santa a S. Egidio

La Settimana Santa vissuta dalla parrocchia S. Maria Maddalena in Armillis.

Un considerevole programma, quello della Settimana Santa, è stato vissuto dalla comunità parrocchiale di Santa Maria Maddalena in Armillis di Sant’Egidio del Monte Albino, nonostante le misure restrittive per prevenire il contagio da Covid-19.

A partire da martedì 30 marzo scorso, infatti, tanti momenti di grazia sono stati organizzati per prepararsi a vivere intensamente la settimana più forte dell’Anno Liturgico. Oltre alle S. Messe tradizionali, non potevano mancare l’Adorazione Eucaristica, occasione per incontrare il Signore nell’intimo del cuore, e la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione per chiedere perdono delle proprie fragilità nei diversi giorni precedenti alla Pasqua.

D’altronde, non c’è Resurrezione senza la morte: è necessario morire al peccato per risorgere a vita nuova. Questo rinnovamento, poi, per concludere e parafrasare, non è avvenuto soltanto spiritualmente a ciascun fedele che ha partecipato al solenne triduo, ma anche all’abbazia: a conclusione di alcuni lavori tenutisi all’interno per circa un mese, è stata appunto riaperta al culto nel giorno di Pasqua.

                                                                                                                                                                     Livia Rossi

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts