Convegno dei Licei Economico Sociali campani

Terza edizione del Convegno regionale della rete Campania dei licei economico sociali. Appuntamento il 15 e 16 aprile dalle ore 15.30.

Al via la terza edizione del Convegno regionale della rete Campania dei licei economico sociali che si terrà in modalità remota il 15 e 16 aprile, a partire dalle ore 15.30. Ventisei scuole della rete LES, dirigenti scolastici, referenti d’indirizzo, docenti e studenti rifletteranno sul tema: “Il contributo dei Licei economico sociali per il Sud. Storie di resilienza giovanile”.

Si tratta di un tema di grande attualità di cui si discuterà con esponenti del mondo politico, imprenditoriale ed associativo per offrire agli studenti la possibilità di interagire, secondo la modalità del talk, direttamente attraverso le proprie domande. L’organizzazione scientifica è a cura del liceo “L. A. Seneca” di Bacoli, scuola capofila rete LES. L’organizzazione tecnica è affidata al liceo “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni,  al liceo “Alfano I” di Salerno e all’IIS “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino.

Maria Alfano

“Il Liceo economico-sociale è un indirizzo di studi collegato alla realtà economica – dichiara la dirigente scolastica del liceo De Filippis Galdi, Maria Alfano – ed esperienze come questa del convegno collegano il mondo dello studio al mondo reale. Una solida cultura oggi non può essere slegata dalla conoscenza del diritto e dei principi economici che ci muovono”.

Prenderanno parte alla due giorni il direttore generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, Maria Assunta Palermo, il direttore generale dell’ufficio scolastico regionale della Campania, Maria Luisa Franzese, l’assessore all’Istruzione della Campania, Lucia Fortini, il direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel.

Sarà possibile seguire la due giorni al seguente link: https://stream.meet.google.com/stream/abf700bb-9155-4b4b-832d-7c3b2bdc30ee.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts