Nuova realtà parrocchiale: il catechismo in famiglia

Famiglia – foto dal sito Pixabay.com

L’arrivo di don Marco Siano ha portato cambiamenti positivi per la nostra parrocchia, tra cui il “catechismo in famiglia”, un progetto nuovo sia per noi catechiste che per le famiglie che sono le “principali protagoniste” insieme ai loro figli in questa nuova avventura.

«Don Marco ha compiuto un vero discernimento – racconta una catechista –, i libri che abbiamo fornito, realizzati da don Andrea Lonardo e da padre Maurizio Botta, coinvolgono la famiglia che dovrà creare un momento di unità familiare, trasmettendo ai figli la preghiera, la fede e l’amore per nostro Signore Gesù». «Per curiosità mi hanno chiesto: in cosa consiste il catechismo in famiglia? – replica un’altra catechista –. Forse sarà un’impresa difficile farlo capire, mi sono detta, ma è proprio alle famiglie di oggi che Gesù vuole fare appello, rafforzandone le basi». I bambini saranno inoltre impegnati a realizzare con la propria famiglia dei laboratori mentre i genitori verranno guidati da don Marco durante i vari incontri.

Il ruolo delle catechiste sembra scomparso? No, è solo cambiato! Entusiaste e consapevoli delle difficoltà del progetto parrocchiale cercheremo di seminare bene e per il raccolto ci affidiamo al Signore con l’aiuto della famiglia di Nazareth e del nostro patrono San Francesco di Paola.

Le catechiste parrocchiali

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts