Giornata del Creato al Parco archeologico di Longola

Appuntamento domenica 9 ottobre. Una giornata fatta di relazioni: con il Creato, con l’altro, con sé stessi e con Dio.
Il parco di Longola – foto PSL Nocera Inferiore-Sarno

Tutto pronto per la Giornata del Creato al Parco archeologico di Longola, domenica 9 ottobre. L’area archeologico-naturalistica di Poggiomarino accoglierà l’appuntamento conclusivo del Tempo del Creato organizzato dalla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Una giornata fatta di relazioni: quella con il Creato, con l’altro, con sé stessi e con Dio. Relazioni da recuperare, soprattutto in questo tempo già segnato dalla pandemia e ora dalla guerra.

Appuntamento alle 9.00 al Parco dove saremo accolti dall’equipe di Pastorale per i Problemi Sociali e il Lavoro. Dopo un momento iniziale, saremo accompagnati per una visita guidata al Parco e poi ci immergeremo in laboratori di sensibilizzazione sull’ambiente.

L’equipe di PG, PSL e Policoro

Non può – e non deve! – mancare la Santa Messa per poi concludere tutto con un picnic. E durante il pranzo ci intratterrà il Ludobus Gioca…Ora dell’APS ORA.

Cosa occorre portare?

Il pranzo per il picnic, un telo per sedere sul prato e, soprattutto, la voglia di stare insieme. Tutto gratuitamente perché patrocinato dal Comune di Poggiomarino, mentre le spese saranno sostenute dalla Diocesi. Per aderire, iscriviti cliccando su questo link: https://bit.ly/3MaYl7u.

Il Tempo del Creato è un mese intenso che la CEI ci ha chiesto di sfruttare al meglio per riflettere e compiere azioni concrete a sostegno del Creato.

Quest’anno a guidare il cammino sarà il tema “Prese il Pane, rese grazie (LC 22,19). Il tutto nel frammento”, che è anche il titolo del Messaggio per il Tempo del Creato scritto dai Vescovi delle Commissioni per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, e l’ecumenismo e il dialogo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts