Le prove della corale su Meet

La musica supera ogni confine e colma ogni distanza. Lo hanno sperimentato i bambini della parrocchia Maria Immacolata, guidata da don Carmine Cialdini, a Nocera Inferiore. A causa dell’emergenza sanitaria, numerose attività legate all’inizio del nuovo anno pastorale non sono potute partire. Sorte toccata anche alla corale dei bambini che anima la Messa domenicale a loro dedicata.

Gli educatori tuttavia non si sono persi d’animo, hanno coinvolto le catechiste e allestito le prove della corale in “dad”. Ogni giovedì, sulla piattaforma Meet, si sono incontrati, divisi in due gruppi diversi, prima e seconda elementare, alle 17.00; e terza, quarta e quinta, alle ore 17.30.

L’iniziativa, partita da Luigi Iannotti e subito accolta e sviluppata da Teresa Staiano, responsabile della corale, ha visto una bella partecipazione, creando momenti di comunione e svago tra i bambini, i primi reclusi di questa pandemia. Lo splendido risultato delle prove ha reso la Messa domenicale un momento di festa e felicità ancora più intenso.

La speranza che accompagna questo nuovo anno è che si possa ritornare presto a svolgere le attività parrocchiali in presenza.

Sofia Russo

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts