Insieme a voi anche col Coronavirus

La copertina del numero di aprile 2020 Un segno di speranza nel tempo dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus

Insieme a voi anche con il Coronavirus. Da giovedì 9 aprile scarica gratis il giornale
La lettera della redazione alla comunità diocesana
L’obiettivo è “fare compagnia ai nostri lettori in questo tempo difficile, in cui siamo bombardati da tante notizie terribili su contagi e morti”

 

Carissimi,

l’emergenza che stiamo vivendo ha costretto tutti a rimodulare stili di vita e abitudini. La redazione si è impegnata, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dai decreti del presidente del Consiglio dei ministri e dalle ordinanze del presidente della Regione Campania, a preparare ancora con più passione il numero di Insieme di aprile, con il desiderio di far compagnia ai nostri lettori in questo tempo difficile, in cui siamo bombardati da tante notizie terribili su contagi e morti.

La copertina ci aiuta a non disperdere la speranza, a perseverare perché siamo certi che “Torneremo a risplendere”. A ricordarcelo è l’arcobaleno comparso qualche giorno fa sui cieli della nostra amata terra.

Per la diffusione abbiamo scelto il Giovedì Santo, giorno in cui Gesù ha istituito l’Eucaristia, e una modalità inedita: il pdf della rivista sarà caricato sul sito della Diocesi, così tutti potranno scaricarlo e leggerlo. Vi chiediamo di aiutarci a farlo arrivare a tutti: condividetelo nelle chat dei catechisti, degli operatori pastorali, dei gruppi presenti in parrocchia.

Un’occasione per farlo conoscere anche a chi non vive la realtà diocesana.

Non ci siamo dimenticati di chi ha sottoscritto l’abbonamento, accordandoci la sua fiducia in anticipo. Le loro copie sono state stampate, chi ha sottoscritto un abbonamento postale lo riceverà direttamente a casa, a chi invece ritirava la sua copia in parrocchia la troverà nella propria comunità appena saranno riaperte.

Quando questa emergenza sarà finita e si ritornerà a celebrare tutti insieme, i vostri sacerdoti le consegneranno personalmente o con l’aiuto dei referenti.

La rivista è disponibile anche nelle edicole convenzionate.

Il nostro giornale ci aiuti a tenerci compagnia in questo tempo, insieme alla preghiera che ci fa sentire la presenza di Gesù che “non ci lascia in balia della tempesta”.

 

La redazione

 

Total
0
Shares
Related Posts