“Sorrisi in corsia”, inaugurata la biblioteca in Pediatria a Sarno

Dopo la consegna di martedì presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, questa mattina è stata inaugurata la biblioteca allestita presso il reparto di pediatria del “Martiri di Villa Malta” di Sarno.

“Sono segni che aiutano a realizzare i sogni” ha commentato il Vescovo Giuseppe nel corso dell’inaugurazione della biblioteca allestita nel reparto di Pediatria dell’Ospedale “Martiri di Villa Malta” di Sarno.

Ad accogliere il Vescovo, il Direttore sanitario di presidio, Maurizio D’Ambrosio e il primario del reparto, Gianluigi Palamone. Presente anche l’ex deputato Virginia Villani.

Una mattinata di sorrisi e speranza che ha coronato l’iniziativa “Sorrisi in corsia” realizzata nell’ambito del progetto “I girasoli di Insieme”, frutto del Maggio diocesano della Cultura promosso da Mensile Insieme, Museo diocesano San Prisco, Ufficio diocesano Comunicazioni sociali e Ufficio diocesano Beni culturali ecclesiastici ed Edilizia di culto della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Grazie ai contributi dei partner della rassegna culturale primaverile e alle realtà editoriali Città Nuova Editrice, Editrice Ave, Elledici, D’Amato Editore, La Città, Mondadori Book Store Nocera, Punto Famiglia, San Paolo e dei pediatri “amici di Insieme”, il dott. Salvatore Guercio Nuzio e la dottoressa Giovanna Vaccaro, la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno è riuscita a realizzare il progetto che promuove la vicinanza e l’accompagnamento dei bambini ammalati attraverso la lettura.

Le donazioni ricevute ci hanno permesso di allestire anche la libreria consegnata martedì scorso presso l’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.

Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e che hanno reso possibile la nostra iniziativa. ♥️

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts