San Giovanni, festa a Nocera

Questa sera lo spettacolo piromusicale al rientro della processione nella chiesa nuova di Cicalesi con il parroco, don Andrea Annunziata. Seconda serata dei Cortili, con il presepe di San Giovanni.

Lo spettacolo piromusicale in programma al rientro della statua di San Giovanni Battista nella chiesa a lui dedicata nel quartiere Cicalesi di Nocera Inferiore, questa sera a mezzanotte, rappresenta la novità dei festeggiamenti in onore del Battista in corso da giovedì nel quartiere nocerino. Il calendario di iniziative organizzate dalla parrocchia è stato ricchissimo.

Stasera, a partire dalle 20.30, i cortili di Cicalesi si animeranno con spettacoli teatrali, laboratori, giochi e stand gastronomici. Sarà anche inscenato il presepe di San Giovanni, con tre quadri sulla vita del precursore di Cristo. Una realizzazione inedita ed esclusiva.

Alle 23.30, poi, dalla chiesa vecchia partirà la processione solenne con la statua lignea del Battista che rientrerà dopo tre giorni nella chiesa nuova. Il percorso, che attraverserà il centro storico di Cicalesi, la piazzetta e via Cicalese, culminerà con i fuochi d’artificio a ritmo di  musica che partiranno dalla sommità dell’aula liturgica. Una novità per Nocera Inferiore e non solo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts