Insieme di settembre. La presentazione del direttore

Salvatore D’Angelo sfoglia con noi alcune pagine del giornale disponibile da oggi nelle edicole partner e nelle parrocchie della Diocesi

Insieme di settembre 2021 ci viene presentato dal direttore Salvatore D’Angelo, che con la redazione cura le notizie da offrire ai lettori. Sfogliamo insieme alcune pagine del giornale è disponibile nelle parrocchie della Diocesi e nelle edicole partner.

Ripartiamo da Maria, è questo il cuore del Primo Piano di settembre, mese in cui la Chiesa celebra due importanti festività mariane. Nei Vangeli il volto di Maria è sempre associato a quello di Gesù, tra il Figlio e la Madre c’è un legame indissolubile: chi cerca Gesù trova anche Maria.

In Scuola parliamo dell’avvio del nuovo anno scolastico e dell’esperienza degli insegnanti di religione cattolica, in Attualità riflettori puntati sulla Settimana Sociale dei cattolici italiani, in programma a Taranto dal 21 al 24 ottobre. Omaggio allo scrittore Domenico Rea, con un’intervista alla figlia Lucia, in occasione dell’apertura l’8 settembre delle celebrazioni per il centenario della sua nascita.

In Chiesa abbiamo intervistato il Segretario di Stato Pietro Parolin, in visita a Pagani per la solennità di sant’Alfonso Maria de Liguori. Infine, tante notizie della vita diocesana e delle nostre comunità parrocchiali.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts