“Il giovane Padre Pio”, il 29 aprile in scena a Pagani

La commedia musicale racconta gli anni giovanili del frate.

“Il giovane Padre Pio” sarà riproposto in una nuova versione. Prodotto dalla Show Management, l’atteso musical si terrà venerdì 29 aprile, alle ore 21, presso l’Auditorium S. Alfonso Maria de Liguori di Pagani.

Lo storico spettacolo edito dalle Paoline (Testi e musiche di Antonio Coppolaro. Drammaturgia di A. Grimaldi, C. Insegno e M. Lo Cascio), negli anni è stato messo in scena da diverse compagnie del territorio nazionale, riscuotendo grande successo.

La commedia musicale racconta gli anni giovanili del frate, esplorando, in modo agile e brillante, l’ambiente, le figure, i luoghi, le situazioni che hanno rappresentato l’inizio del suo cammino verso la santità. A differenza della precedente versione, che vedeva un Padre Pio già 22enne, stavolta, i momenti più importanti legati a San Pio partono dalla sua nascita.  

Le canzoni e i dialoghi arricchiscono la storia di ritmi e atmosfere sonore, alternando il genere pop melodico alla musica etnico popolare.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Ridare dignità al lavoro

Come declinare il tema del lavoro in uno scenario incerto, che conta tante, troppe morti? Non numeri ma vite strappate, sacrificate sull’altare del profitto. Ne abbiamo parlato con Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno, e Gianluca Mastrovito, presidente provinciale delle Acli di Salerno