La figura della donna e il suo ruolo all’interno della società sono sempre stati determinanti nella storia umana ed è per questo che rappresentano un tema di grande importanza e di grande attualità.
In occasione del “Maggio con Maria”, in concomitanza con i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Incoronata dei Bagni, una serata è dedicata al tema “La vocazione e il ruolo della donna nel mondo contemporaneo alla luce di Maria”.
Un primo momento sarà tenuto da Giorgia Brambilla, che parlerà dell’identità femminile, la conformazione corporea e psicologica, il ruolo della donna nel progetto di Dio.
Un secondo momento sarà tenuto da Giovanna Abbagnara, che parlerà di storie ordinarie e straordinarie di donne che hanno vissuto pienamente la loro vocazione. Le conclusioni saranno tenute dal parroco mons. Domenico Cinque.
Un appuntamento che diventa importante occasione di riflessione per tutti in programma il 3 maggio ,alle ore 20:30, presso il Santuario di Santa Maria dei Bagni in Scafati.
- Ministero del lettorato: questa sera la celebrazione
- Insieme – Settembre 2024
- I sacerdoti: dono di cui spesso non siamo consapevoli. Domenica la Giornata per il sostentamento
- L’Infiorata di Casatori patrimonio immateriale dell’UNESCO
- Maria Immacolata: parrocchia in fermento per la festa