La figura della donna e il suo ruolo all’interno della società sono sempre stati determinanti nella storia umana ed è per questo che rappresentano un tema di grande importanza e di grande attualità.
In occasione del “Maggio con Maria”, in concomitanza con i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Incoronata dei Bagni, una serata è dedicata al tema “La vocazione e il ruolo della donna nel mondo contemporaneo alla luce di Maria”.
Un primo momento sarà tenuto da Giorgia Brambilla, che parlerà dell’identità femminile, la conformazione corporea e psicologica, il ruolo della donna nel progetto di Dio.
Un secondo momento sarà tenuto da Giovanna Abbagnara, che parlerà di storie ordinarie e straordinarie di donne che hanno vissuto pienamente la loro vocazione. Le conclusioni saranno tenute dal parroco mons. Domenico Cinque.
Un appuntamento che diventa importante occasione di riflessione per tutti in programma il 3 maggio ,alle ore 20:30, presso il Santuario di Santa Maria dei Bagni in Scafati.
- Giornata Internazionale della Montagna: una lezione di sostenibilità al municipio di Castel San Giorgio
- Marco Citarella: a Bari la consegna del premio in memoria giunto alla XIX edizione
- La casa di Andrea organizza il primo Concerto di Natale
- TIN, sapore di vita
- Suolo sempre più prezioso