I bimbi della parrocchia di san Biagio vicino a Gesù per servirlo

Il rito della vestizione dei chierichetti e gli scambi di auguri pasquali tra la comunità scolastica e il parroco.
I chierichetti della parrocchia san Biagio insieme al parroco don Romualdo Calcide

Durante le celebrazioni della Domenica delle Palme la comunità parrocchiale di san Biagio Vescovo e martire ha vissuto un momento di gioia. Durante la cerimonia officiata in piazza Umberto I si è svolto il rito della vestizione dei chierichetti: Giorgia, Emanuele, Roberto, Giuseppe, Marika, Antonella, Mattia, Elena e Andrea dopo un cammino di preparazione si sono ritrovati ai piedi dell’altare al cospetto del parroco don Romualdo Calcide a vestire l’abito del ministrante.

La giornata scelta è stata significativa cosicché i nuovi chierichetti hanno potuto iniziare il loro servizio nella Settimana Santa per essere rivolti verso la luce viva della Pasqua.

Un momento della cerimonia di vestizione dei piccoli chierichetti della parrocchia di san Biagio

Un abbraccio d’amore

La mattina di Pasqua i bambini dell’interclasse II dell’Istituto Comprensivo statale di San Marzano sul Sarno, diretti dalla maestra Maria Maddalena Esposito, hanno risposto all’invito di don Romualdo per dare gli auguri di Pasqua a tutta la comunità in festa.

I festeggiamenti insieme al parroco don Romualdo Calcide

In occasione degli scambi di auguri pasquali tra la comunità scolastica e il parroco, gli alunni si sono esibiti n un canto che esprime la vera realtà della nostra scuola: una comunità inclusiva interculturale.

Il parroco, commosso dal messaggio di questo canto, ha invitato gli alunni nel giorno di Pasqua a cantare in parrocchia per dare a tutti un messaggio “Che la Pasqua è l’opportunità per l’umanità per un modo di vivere da fratelli”.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts