Giunge alla IV edizione l’iniziativa Il Gusto della Solidarietà, promossa dall’Associazione Progetto Famiglia Cooperazione OdV che vede coinvolti chef stellati nella preparazione di piatti raffinati al fine di raccogliere fondi per la costruzione di una sala polivalente (mensa e luogo d’incontro) nella Cittadella della Carità in Burkina Faso, opera promossa e gestita dalla Fraternità di Emmaus, un movimento ecclesiale attivamente presente dal 2003 in quel paese dell’Africa subsahariana.
L’evento si svolgerà al Green Park di Corbara martedì 12 marzo alle ore 20.00 grazie alla generosa disponibilità di Michele Mura, che mette a disposizione la sua incantevole struttura per l’ambizioso progetto.
Contagiati dallo stesso spirito anche Salvatore Varriale; Gerardo Tiano; Ciro Grimaldi; Savio Perna; Vincenzo Russo; Domenico Tulliano; Mario D’Urso; Gioacchino Attianese; Vincenzo Acanfora e Carmine Di Nardi, chef stellati che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa solidale offrendo la propria maestria professionale.
La realizzazione di un evento come questo richiede un concorso armonico di persone e aziende, senza dimenticare l’équipe di volontari dell’associazione che promuove l’evento, ciascuno dona tempo, competenze e beni materiali per raggiungere una finalità comune.
Ne è convinta Dina Coppola, fundraiser e responsabile eventi dell’associazione Progetto Famiglia Cooperazione OdV: “E’ bene fare il bene, soprattutto quando lo si fa per un Bene più grande”. È questa la motivazione che muove tutti i partecipanti a quest’opera solidale, come dice uno di loro: “Mettere a servizio le nostre capacità ci permette di andare lì dove non pensiamo di arrivare”.
Un altro incalza: “Sapere che tutte le nostre energie confluiscono per realizzare opere che favoriscono la formazione scolastica in Burkina Faso è per tutti noi motivo di grande gioia perché in quel Paese sono ancora tanti i bambini che non hanno possibilità di frequentare la scuola.
La Cittadella della carità è affidata ad una comunità di consacrate della Fraternità di Emmaus che garantisce l’uso oculato dei fondi raccolti e dona stabilità ad un’opera che, anno dopo anno, cresce e raggiunge un numero sempre più elevato di persone fragili e bisognose.
Animerà la serata il M° Gennaro Esposito
I proventi della serata andranno interamente devoluti per il progetto. Per informazione e prenotazione è possibile rivolgersi a Dina Coppola 331 23 13 636.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Associazione Collaboratori Familiari del Clero: nuovo direttivo diocesano
- La Pro Loco Nocera di Tutti e gli appuntamenti #DiVenerdì
- Sabina Cuneo: le foto della “Festa del ‘99” in mostra a Pagani
- “Sorella sofferenza”: ogni 11 del mese la Messa con gli ammalati alla cappella Luigi e Zelia Martin di Angri
- Don Ciro Galisi festeggia i 35 anni di sacerdozio