“Insieme”, in viaggio tra sapori e saperi

È dedicato alle primizie e alle eccellenze della Valle del Sarno il primo numero di “Insieme” del 2024.

Apriamo l’anno dedicando il Primo piano al territorio e alle delizie che sa offrire. Con autorevoli esperti, parliamo delle peculiarità del nostro Agro. Dal cibo alle produzioni tipiche.

In Scuola volgiamo lo sguardo all’Africa e agli studi di Nathalie, una giovane del Burkina Faso che frequenta l’Università grazie al sostegno della Caritas diocesana e di Insieme (quando la Buona Notizia e la Buona Stampa diventano solidarietà).

In Attualità c’è la tradizione del Carnevale, che negli anni si è consolidata a Nocera Inferiore e a Sarno, mentre a Roccapiemonte si fonda su danze e canti secolari.

In Chiesa, padre Gennaro Sorrentino parla dell’incarico di padre provinciale per la Provincia Europa del Sud dei Redentoristi. Focus sul ministero dei diaconi permanenti in occasione dell’anniversario di tre diaconi della nostra Diocesi. 

Inoltre, le news dalle parrocchie e le rubriche dei nostri esperti: ambiente, libri, cinema, i consigli del pediatra.

Chiedi la tua copia in parrocchia o nelle edicole convenzionate. Buona lettura!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Servi umili, sentinelle per i poveri

Il 26 dicembre del 1998 don Salvatore Di Prisco, don Gerardo Guastaferro e don Luigi Loreto furono ordinati diaconi dal vescovo Gioacchino Illiano, insieme al compianto don Franco Ferraioli, scomparso nel 2022. Li abbiamo incontrati nel 25esimo anniversario della loro ordinazione per ripercorrere le rispettive storie vocazionali e il servizio svolto per la Chiesa diocesana.