Giornata diocesana dei giovani: “Vogliamo vedere Gesù”

Il mandato ai giovani della diocesi in occasione del cammino preparatorio al pellegrinaggio del 14 agosto al Santuario Santa Maria di Materdomini.
La piazza del santuario durante la Messa dell’alba – foto Insieme

“Giovani pellegrini a Materdomini” per l’Assunta. Lo aveva annunciato lo scorso 14 agosto il Vescovo Giuseppe al termine della Messa presso il Santuario di Materdomini di Nocera Superiore, a chiusura della novena per la festa di Maria assunta in cielo. Il pellegrinaggio della notte tra il 13 e il 14 agosto da vivere come evento diocesano, propizio per incontrare tutti i giovani della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

A dare il via al cammino preparatorio verso l’evento del 14 agosto sarà la Giornata Mondiale della Gioventù che domenica 26 novembre, Solennità di Cristo Re dell’Universo, la Chiesa celebra in tutte le diocesi.

A tal proposito il Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile ha predisposto uno schema benedizionale di mandato per i giovani diffuso in tutte le comunità parrocchiali da adottare durante una o più celebrazioni domenicali in ogni singola parrocchia del territorio diocesano.

La proposta, anticipata da don Domenico Petti, vice delegato per il Servizio diocesano della Pastorale Giovanile, si inserisce nel più ampio percorso della Pastorale giovanile diocesana che quest’anno è focalizzato sulla figura di Maria, Madre del Redentore.

“L’intero percorso annuale culminerà – annuncia -, secondo il desiderio e le indicazioni del nostro Vescovo, con il Pellegrinaggio del 14 agosto 2024 presso il Santuario di Materdomini in Nocera Superiore”.

Il vostro Sì a Gesù

“Come Chiesa di Nocera Inferiore-Sarno – l’appello di don Domenico – ci approssimiamo a vivere un anno diocesano dedicato a voi, futuro del nostro Agro Nocerino-Sarnese, per ascoltare le vostre esigenze, camminare insieme, instaurare un dialogo che sia inclusivo e non esclusivo, costruire ponti di sinodalità, pregare coralmente affinché possiate incontrare Colui che veramente dona tutto gratuitamente e non toglie nulla! Siete oggi chiamati, in particolare modo, a essere “pellegrini e forestieri” per le strade della nostra terra, nelle vostre famiglie, nelle scuole, nei luoghi di incontro e di svago, nelle vostre Parrocchie, Santuari e Conventi, perché possiate ridestare in voi la memoria del vostro Battesimo e viverlo secondo i talenti che il “Padre delle Misericordie” ha posto nelle vostre mani”.

I materiali preparati per la Giornata diocesana dei giovani sono disponibili sul sito della Diocesi Nocera Inferiore-Sarno.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts