Pompei si prepara alla Supplica

Il rito solenne sarà presieduto dal Segretario Generale della CEI, mons. Giuseppe Baturi.
Il Santuario di Pompei (Foto Siciliani-Gennari/SIR)

 Migliaia i fedeli attesi, domenica 1° ottobre, per la recita della preghiera composta dal Beato Bartolo Longo nel 1883.

Il rito solenne, che quest’anno sarà presieduto dal Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari, avrà inizio alle ore 10.30 con la celebrazione della santa Messa e terminerà con la recita della Supplica alle ore 12.00.

In questi giorni, che precedono l’appuntamento tanto atteso dai fedeli e dai devoti della Madonna, sono in programma, in Santuario, una serie di eventi e momenti di preghiera che li accompagneranno fino al giorno della Supplica.

L’antivigilia della Supplica, venerdì 29 settembre, si svolgerà il tradizionale rito della Discesa del Quadro. A presiedere sarà l’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo.

Sabato 30 settembre, invece, Vigilia della Supplica, il culmine della giornata sarà la Veglia Mariana che avrà inizio alle ore 20.00 e sarà animata, di volta in volta, dall’Ufficio della Pastorale Familiare e della Vita, dall’Ufficio della Pastorale Vocazionale e dall’Azione Cattolica Diocesana.

Infine, a mezzanotte, l’Arcivescovo Caputo celebrerà l’Eucarestia. Domenica, 1° ottobre, si terrà la tanto attesa Supplica. Il rito solenne, interamente presieduto da Monsignor Baturi, sarà trasmesso in diretta televisiva da Tv2000, l’Emittente della CEI (canale 28 DDT, 157 Sky e 18 Tivùsat), e dall’emittente campana Canale 21.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts