La Regina della Pace ritorna in mezzo a noi

Al via sabato 2 settembre i solenni festeggiamenti in onore della Regina Pacis, santa patrona di Angri, organizzati dalla parrocchia Regina Pacis.
Regina della Pace

Ad anticipare il clima di festa e letizia è il parroco don Antonio Cuomo: “Sorelle e fratelli carissimi, l’anima mia magnifica il Signore – scrive don Antonio nel suo messaggio ai fedeli, invitandoli alle celebrazioni e a preparare l’animo in vista dei festeggiamenti in onore della santa patrona -. Con queste parole di Maria santissima vogliamo vivere i festeggiamenti in suo onore! Sono parole che esprimono gioia ed esultanza per i tanti beni ricevuti…ma sono anche parole che diventano preghiere fiduciose affidando a Lei, Madre di tenerezza e di misericordia, le nostre famiglie e quanti vivono nella sofferenza e nel dolore! Siano giorni di festa e di fraterna comunione!”.

Come preannunciato dal parroco, il programma religioso prende il via sabato 2 settembre alle ore 19.30 con la Santa Messa e l’intronizzazione della Regina della Pace. A seguire la benedizione della commissione festeggiamenti e delle Figlie della Pace.

Domenica 3 settembre, invece, segna l’inizio dei pellegrinaggi a piedi dalle strade della parrocchia e l’avvio della novena in onore della Santa Patrona, scandita dalla Santa Messa delle ore 19.00.

Nell’ambito dei festeggiamenti, giovedì 7 settembre, la Santa Messa delle ore 19.00 sarà dedicata alla Giornata dell’anziano e del malato, alla quale seguirà un momento di festa e di condivisione nel piazzale della Vela, alle spalle della chiesa.

Venerdì 8 settembre, la giornata dedicata ai bambini prevede dalle ore 16.00 il Villaggio della Pace, allestito presso l’ex scalo merci, con giochi e attività per i più piccoli. In serata, dopo la Santa Messa, il tradizionale passaggio sotto il Manto dalle 120 stelle e il dance party sotto le stelle con Gianluca Manzieri.

Sabato 9 settembre, appuntamento con la Giornata dei giovani e la benedizione dei bambini e degli Angeli della pace, mentre lunedì 11 settembre la Santa Messa sarà l’occasione per la benedizione dei giovani che si accingono a tornare a scuola.

La Regina della Pace in processione per le strade cittadine

Domenica 10 settembre, il momento più atteso dalla comunità parrocchiale, con la ripresa alle ore 07.30 della peregrinatio della statua della Regina Pacis per le strade cittadine. In serata, alle ore 21.30, il momento conclusivo dei solenni festeggiamenti con la solenne processione finale dall’incrocio di via delle Fontane/via Nazionale. Al ritorno sul sagrato i fedeli affideranno la città all’intercessione della Madonna presso il Principe della Pace, Cristo Gesù.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts