Maria SS. Materdomini, i festeggiamenti a Nocera Inferiore

Al via domani la tre giorni organizzata dalla parrocchia Sant’Anna di Fiano-Fosso Imperatore.

Al via domani la tre giorni dedicata ai festeggiamenti in onore di Maria SS. Materdomini organizzata dalla parrocchia Sant’Anna di Fiano-Fosso Imperatore di Nocera Inferiore.

Il programma religioso annunciato da don Mario Ceneri prevede per domani pomeriggio, alle ore 19.00, la recita del Santo Rosario e della coroncina alla Madonna di Materdomini, a seguire la Santa Messa. Sabato 26 agosto, alle ore 15.00 è prevista la peregrinatio con l’immagine della Madonna per le strade della comunità, con partenza dalla chiesa in via Fosso Imperatore. Al termine, sarà celebrata la Santa Messa alle ore 20.00.

Domenica 27 agosto, dopo la celebrazione della Santa Messa delle ore 09.00, riprenderà la peregrinatio dell’immagine della Madonna per le strade cittadine, con partenza alle ore 10.30 dalla traversa Fus.I.Fer e traversa Isolotto.

La locandina

Nel pomeriggio della domenica, invece, alle ore 17.30 la processione solenne con l’icona della Madonna di Materdomini partirà da piazza San Mauro. A conclusione, alle ore 19.30, la Santa Messa sarà celebrata sul palco.

Ad affiancare il programma religioso durante le tre serate sono previsti dei momenti comunitari allitati da musica e buon cibo.

Venerdì 25 agosto, alle ore 21.00 è prevista l’esibizione scuola di danza HDemia Dance Studio. A seguire alle ore 22.30 la Sadaenka Live e a chiudere, alle ore 23.30, la melonata. Sabato 26 agosto, alle ore 21.00 ad animare la serata sarà la Grease’s back to 80’ e a seguire lo spettacolo di Giusy Attanasio. Domenica 27 agosto, dopo la Santa Messa, sono previsti lo spettacolo di fuochi pirotecnici e l’asta dei doni offerti alla Madonna. Chiuderà la serata il concerto di Mimmo Dany.

Durante le tre serate sarà, inoltre, possibile gustare le specialità locali della Sagra degli antichi sapori, realizzate dalle mani esperte delle casalinghe della comunità.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts