Presentazione del Dossier povertà 2022 alla Diocesi

Appuntamento domani sera, alle ore 19.30, presso la casa delle aggregazioni laicali “Iuvenescit Ecclesia” di Nocera Inferiore
Anziano che vive per strada – foto archivio Sir

Presentazione del Dossier regionale povertà 2022 alla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. L’appuntamento è per domani, venerdì 11 novembre, alle ore 19.30, presso la sala conferenze della Iuvenescit Ecclesia di via Napoli n° 160 a Nocera Inferiore.

Durante l’incontro saranno richiamati i dati oggetto del Dossier regionale illustrato lunedì scorso a Napoli, che contiene un capitolo dedicato alla situazione di Nocera Inferiore-Sarno.

Inoltre, sarà fatta una panoramica sul disagio socio-economico rilevato tra la popolazione residente sul territorio diocesano e presentata la carta servizi della Caritas diocesana di Nocera Inferiore-Sarno.

Alla presentazione interverranno il vescovo, mons. Giuseppe Giudice, il direttore della Caritas diocesana, don Vincenzo Di Nardi, e l’equipe della Caritas diocesana. Modererà la serata Sofia Russo, vice direttore della Caritas diocesana.

L’iniziativa si inserisce tra gli appuntamenti promossi in occasione della Giornata mondiale del povero che si celebra domenica 13 novembre.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts