Estate Ragazzi con il vescovo Giuseppe

Una settimana di giochi e attività alla luce della fede

Dal 12 al 16 giugno in Cattedrale è in corso “Estate Ragazzi con il vescovo Giuseppe”: una settimana di giochi e attività alla luce della fede.

Questo è il primo anno che la parrocchia vede coinvolti i bambini e ragazzi del quartiere e non solo in questa fantastica avventura estiva che è espressione di una pastorale che non va in vacanza con la fine dell’anno scolastico, ma cambia l’espressione e le modalità seguendo l’anno liturgico.

Il parroco don Vincenzo Spinelli insieme all’instancabile aiuto di don Domenico Petti hanno pensato di affidare 80 bambini che si sono iscritti alla settimana di animazione ai giovanissimi dell’Azione Cattolica parrocchiale che hanno ripreso il cammino proprio in questo anno pastorale.

Le meditazioni ogni mattina sono dettate dal Vescovo Giuseppe, che con cura paterna e sensibilità pastorale si sta rivolgendo ai fanciulli per fargli comprendere l’importanza di Dio nel cammino della nostra fede.

I genitori sono entusiasti dell’iniziativa dei sacerdoti, perché questa è l’occasione per togliere dalla strada tanti fanciulli e ragazzi alla fine dell’anno scolastico in un quartiere sensibile come quello del Vescovado di Nocera Inferiore.

Per l’occasione è stata montata anche una grande piscina dove i ragazzi possono trascorrere alcune ore per divertirsi insieme e ritrovare la socialità perduta nel tempo della pandemia.

La settimana di animazione vedrà il suo culmine venerdì sera dove anche i genitori saranno coinvolti in una serata di festa insieme ai loro figli.

parrocchia san Prisco

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts