Prevenire è meglio che curare

L’ambulatorio allestito presso i locali della parrocchia San Sisto II di Pagani offre la possibilità di visite gratuite grazie alla disponibilità di medici e volontari
La dott.ssa Carmen Cutolo durante lo screening gratuito della vista

Prevenire è meglio che curare. Quante volte abbiamo sentito – e magari detto! – questa frase? Ed è vero, la miglior cura, in medicina come in qualsiasi altro aspetto della vita, è la prevenzione, cioè “fare in tempo” a rispondere, reagire, evitare.

L’infermiere Maurizio Granato mentre realizza gli elettrocardiogrammi

Anche per il nostro ambulatorio medico sociale “Giuseppe Moscati” la prevenzione è il primo obiettivo, insieme all’informazione, ovviamente. Giornate dedicate a comprendere come leggere i campanelli di allarme e quali azioni compiere quotidianamente per evitare di dover gestire situazioni critiche improvvise.

Ecco perché dal mese di aprile abbiamo programmato degli appuntamenti gratuiti per adulti e bambini durante i quali è possibile richiedere l’elettrocardiogramma e lo screening della vista. Per poter accedere ai controlli in questione bisogna prenotarsi attraverso il sito www.sansistosecondo.it e accedere alla sezione “prenotazioni e richieste” oppure telefonare allo 081 515 57 57.

Sono in programma altri controlli che renderemo pubblici nelle prossime settimane oltre le visite specialistiche su richiesta. Per rimanere sempre aggiornati, basta consultare il sito www.sansistosecondo.it oppure seguire i social della parrocchia San Sisto II.

Non possiamo non ringraziare la Papa Charlie di Pagani con la quale questo progetto è stato realizzato e che ha messo in campo i fondi regionali stanziati, l’Associazione Padre Franco Scigliuzzo sempre attiva nel collaborare con la nostra parrocchia, l’infermiere Maurizio Granato che dedica il suo tempo alla realizzazione dei tracciati, la dott.ssa Carmen Cutolo per lo screening della vista.

Giuseppe Pironti

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts