Serie D: Nocerina salva. Paganese al secondo turno dei play-off. Il punto

I molossi battono il Francavilla e guadagnano la permanenza in Serie D. La Paganese supera la Lupa Frascati nel primo turno dei play-off.
Le lacrime e gli abbracci dei calciatori della Nocerina per la salvezza conquistata nella gara dei play-out disputata contro il Francavilla – Foto tratta dalla pagina FB ASD Nocerina Calcio 1910

La Nocerina vince e si salva. L’Angri dovrà vedersela con il Pomezia per non retrocedere. La Paganese batte la Lupa Frascati e accede alla finale dei play-off del girone G. Questi i verdetti della domenica di Serie D, la prima dopo il termine della regular season.

Nocerina salva

In un “San Francesco” rovente, gremito da oltre 6mila tifosi molossi, la Nocerina batte in rimonta il Francavilla e si guadagna la permanenza in Serie D anche per la prossima stagione.

A Nocera Inferiore finisce 2-1. Ad aprire le marcature era stato Gentile, che, con un bel tiro dalla distanza, aveva portato in vantaggio gli ospiti al 10’ del primo tempo.

Il pubblico che ha riempito gli spalti del “San Francesco” di Nocera Inferiore per la gara contro il Francavilla – Foto tratta dalla pagina FB ASD Nocerina Calcio 1910

La rimonta rossonera prende forma nella ripresa: al 54’ Talamo pareggia i conti sfruttando una disattenzione della retroguardia del Francavilla e una mischia nell’area piccola. Al 73’, poi, Maletic, spinto da un pubblico bramoso di esultare e mai domo, sigla il 2-1 trasformando un’invenzione di capitan Garofalo.

E, alla fine dei 90 minuti, le luci e i suoni dei fuochi d’artificio esplosi nel cielo di Nocera si fondono con le lacrime di gioia dei calciatori in campo, finalmente sollevati dopo una stagione di alti e bassi, incerta dall’inizio alla fine.

Ora per la società è il tempo di programmare e di pensare al futuro e alla prossima stagione calcistica, per ridare entusiasmo ad una piazza troppe volte delusa negli ultimi anni e desiderosa di calcare palcoscenici di ben altro rilievo.

La Paganese supera con un brivido finale la Lupa Frascati

Chi potrebbe calcare palcoscenici importanti nella prossima stagione è la Paganese, che, dopo la delusione maturata a Tivoli otto giorni fa, ha superato ieri al “Marcello Torre” la Lupa Frascati nella gara valida per il primo turno dei play-off del girone G.

Ora il prossimo ostacolo sulla strada degli azzurrostellati verso la Serie C è la Casertana, che sarà ricevuta al “Torre” domenica prossima.

3-2 il risultato finale del match disputato dalla Paganese contro i laziali. È D’Agostino al 36’ del primo tempo a portare in vantaggio i padroni di casa sfruttando un assist di Del Gesso. Al 72’ arriva il raddoppio azzurrostellato con un destro chirurgico di Sicurella dal limite dell’area e al 90’ arriva anche il tris di Cusumano.

Ma nei minuti di recupero finali un brivido percorre la schiena degli azzurri: al 91’ il laziale D’Angelo trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano di un difensore della Paganese e al 96’ Giannelli insacca per il 2-3. Ma non accade più nulla e i ragazzi di mister Giampà possono festeggiare.

Angri in campo domenica prossima

E intanto domenica prossima scenderà in campo anche l’Angri, che affronterà il Pomezia nella gara secca dei play-out del girone G per non retrocedere. I laziali ieri hanno battuto 1-0 il Nola nello spareggio che si era reso necessario per decretare la sedicesima e la diciassettesima classificata.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts