Insieme di marzo, in parrocchia e nelle edicole

I 10 anni di pontificato di papa Francesco attraverso racconti e testimonianze.

10 anni con papa Francesco. Era la sera del 13 marzo 2013 e il cardinale Jorge Mario Bergoglio veniva eletto Vescovo di Roma assumendo il nome di Francesco.

Nel Primo piano ripercorriamo i 10 anni di pontificato di papa Francesco attraverso racconti e testimonianze, mentre il vescovo Giuseppe dedica al Santo Padre una rilettura e un ringraziamento.

In Attualità un focus sull’acqua in occasione della giornata mondiale del 22 marzo.

L’analisi delle risorse idriche disponibili e la crescita dei fabbisogni ci deve costringere a ridimensionarne quotidianamente il consumo pro capite. Criticità che ci impongono di riflettere sul consumo consapevole e la salvaguardia di una risorsa vitale, puntando a buone pratiche come l’utilizzo delle Case dell’acqua.

A marzo, inoltre, non poteva mancare un omaggio alle donne con i servizi in rosa offerti dalla Caritas diocesana e la storia di Antonia Soriente, tra le massime esperte di lingua e cultura indonesiana in Italia.

Gli studenti dell’Agro preferiscono il liceo

Nell’anno scolastico 2023/2024, tra gli studenti della provincia di Salerno che inizieranno la scuola secondaria di secondo grado, quasi due su tre frequenteranno un liceo.

È quanto emerge dai dati relativi alle iscrizioni forniti ad Insieme dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

50 anni di pellegrinaggi a Lourdes

In Chiesa la mostra per ricordare i 50 anni di pellegrinaggi diocesani a Lourdes organizzati dalla PUACS. L’esposizione è un segno tangibile del rapporto tra la Chiesa nocerino-sarnese e la città mariana.

Nel numero di marzo anche il ricordo di padre Maurizio Albano, morto lo scorso 19 febbraio. Frate minore francescano, ha caratterizzato la sua esistenza nella difesa del diritto alla salute nella città di Sarno e nel servizio agli ammalati

Nella rubrica Nota di Vita ecclesiale, padre Vincenzo Calabrese si sofferma sulle celebrazioni che quest’anno animeranno la famiglia francescana. Da non perdere le notizie dalle parrocchie e le rubriche di Insieme, con spunti e curiosità su libri, film, salute e ambiente.

Insieme di marzo vi aspetta in parrocchia e nelle edicole convenzionate. Buona lettura!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts