Verso Lisbona con la PG Nocera-Sarno

L’equipe diocesana di Pastorale giovanile pronta a fornire tutte le informazioni necessarie.
Lisbona - gmg2023
(Foto Siciliani-Gennari/SIR)

L’equipe diocesana di Pastorale giovanile è pronta a fornire tutte le informazioni necessarie ai giovani che intendono partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà il prossimo agosto a Lisbona. La capitale portoghese si prepara ad accogliere milioni di giovani provenienti da tutto il mondo per incontrare il successore di Pietro.

Papa Francesco ha detto: «Tutti a Lisbona per un nuovo inizio dei giovani e dell’umanità». Un invito che non sarà disatteso. L’incontro, che si tiene dall’1 al 6 agosto, è il trentasettesimo ed ha come tema “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39).

Dallo scorso 27 gennaio l’equipe ha tenuto degli incontri presso la Casa delle aggregazioni laicali “Iuvenescit Ecclesia” di via Napoli a Nocera Inferiore per aggiornare quanti sono interessati a partire per Lisbona.

Lo sportello nocerino è aperto il lunedì e il mercoledì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, e il venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. È anche possibile scrivere all’indirizzo email pgnocerasarno@gmail.com.

Papa Francesco ci attende esultanti a Lisbona ad agosto è il messaggio proposto dalla Pastorale giovanile diocesana.

Un entusiasmo che i giovani della diocesi hanno già manifestato durante la Giornata diocesana dei giovani, tenutasi nella Cattedrale di San Prisco lo scorso 20 novembre e celebrata dal vescovo Giuseppe.

La quota di partecipazione attualmente stimata ammonta a 760 euro, 500 euro sono a carico dei giovani e gli altri 260 euro saranno spalmati tra le parrocchie e la Diocesi.

Il programma diocesano prenderà il via 31 luglio. Si partirà in autobus verso Civitavecchia per imbarcarsi sulla nave per Barcellona. Una volta arrivati in Spagna, il gruppo si recherà a Valencia e da lì a Lisbona.

I giorni portoghesi prevedono anche una visita a Fatima. Dopo l’incontro con il Papa si ritornerà in Spagna, a Madrid, e il 7 è previsto l’imbarco a Barcellona verso l’Italia dove la nave arriverà nel tardo pomeriggio dell’8 agosto a Civitavecchia. Infine il rientro in Diocesi con gli autobus.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts