Il Vescovo domani a San Potito dopo gli allagamenti

Alle 18.00 l’incontro con la comunità e gli sfollati, alle 18.30 la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Addolorata
Allagamenti a San Potito in Roccapiemonte – foto dai social

Prima incontrerà la comunità, poi celebrerà la Messa nella chiesa di Santa Maria Addolorata in San Potito di Roccapiemonte. Il vescovo mons. Giuseppe Giudice visiterà, domani pomeriggio, la frazione di Roccapiemonte duramente colpita, venerdì pomeriggio, dall’esondazione del torrente Solofrana.

Allagamenti a San Potito in Roccapiemonte – foto dai social

L’occasione per stringersi alla comunità rocchese, dopo la solidarietà espressa attraverso i parroci della cittadina, ascoltare i loro bisogni e pregare per la salvaguardia del Creato, sempre più sfregiato.

Allagamenti a San Potito in Roccapiemonte – foto dai social

Il Vescovo sarà a San Potito per le ore 18.00. Dopo l’accoglienza da parte dei sacerdoti mons. Carmine Citarella e don Giuseppe Villani, incontrerà i residenti, in particolare coloro che hanno subito danni e le famiglie evacuate, e poi alle 18.30 presiederà la Santa Messa.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Futuro dell’Europa: “Usa il tuo voto” per far sentire la tua voce

Alla guida delle istituzioni dell'Unione europea ci sono i cosiddetti "top job", incarichi importanti come i presidenti di Parlamento, Commissione e Consiglio. La cui scelta dipende anche dall'esito delle elezioni per il rinnovo dell'Euroassemblea (in Italia si voterà nei giorni 8 e 9 giugno). Da qui il peso che ciascun cittadino può svolgere nel cammino futuro dell'integrazione comunitaria.