Domenica di relax per i rifugiati ucraini

Ore di puro divertimento per gli ospiti di Casa Betania. A Zoomarine per una domenica di relax.

Grazie alla generosità di alcuni cittadini di Nocera, ieri, domenica 10 luglio, le mamme e i bambini ucraini ospitati dalla struttura diocesana di Roccapiemonte hanno trascorso una giornata a Zoomarine, il parco acquatico alle porte di Roma.

Le mamme e i bambini ucraini ospitati dalla struttura diocesana Casa Betania, insieme alla mediatrice culturale Katia Forino (la prima a destra)

Il tutto è stato reso possibile grazie all’iniziativa promossa da Mimmo Iannone, un “cittadino attivo” di Nocera Inferiore, che coinvolgendo amici, commercianti, imprenditori e professionisti nocerini, ha avviato una raccolta fondi con l’unico obiettivo di regalare una giornata “diversa” a chi non può permettersela.

«Il grazie più grande va a chi ha contribuito a realizzare questo sogno» ha sottolineato Iannone. Un gesto di generosità che si è concretizzato proprio nella domenica chiamata “del buon samaritano”, quando Gesù, nel Vangelo di Luca, chiede al dottore della legge: «Chi di questi tre ti sembra sia stato il prossimo [..]?».

Per noi la risposta è semplice!

L’elenco dei benefattori

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts