Giovanni Grasso Premio Euanghelion 2022

La consegna dell’Angelo della Buona Notizia avverrà sabato 28 maggio alle ore 11.30 nell’aula magna della Curia vescovile di Nocera Inferiore. La Curia sarà aperta dalle ore 10.30 per le visite alla mostra fotografica “Quando suonavano le tufe”
Giovanni Grasso

Giovanni Grasso è il testimone della Buona Notizia che sarà insignito del Premio Euanghelion 2022. Giunto alla XIV edizione, il riconoscimento istituito nel 2006 dalla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno è attribuito ai protagonisti dell’annuncio autentico.

L’appuntamento è per sabato 28 maggio alle ore 11.30 nell’aula magna della Curia vescovile di Nocera Inferiore. L’iniziativa si inserisce tra gli appuntamenti promossi nell’ambito del Maggio diocesano della cultura. La Curia sarà aperta dalle ore 10.30 per le visite al Museo diocesano e alla mostra fotografica “Quando suonavano le tufe” curata dal Mudif.

Icaro, il volo su Roma

Il giornalista e scrittore è nelle librerie con il romanzo storico Icaro, il volo su Roma. Durante l’incontro con studenti, giornalisti e lettori avrà modo di soffermarsi proprio sul suo ultimo lavoro editoriale.

Giovanni Grasso riveste anche un importante carica al servizio del Paese: è portavoce e consigliere per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica.

Il tema che caratterizzerà la mattinata di sabato 28 maggio è “Comunicatori che sanno ascoltare”. L’argomento riprende il titolo del Messaggio di papa Francesco per la 56ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: “Ascoltare con l’orecchio del cuore”.

Ad accogliere ed introdurre l’intervento di Giovanni Grasso sarà il vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, mons. Giuseppe Giudice.

I premiati delle passate edizioni

Illustri ed autorevoli i premiati nelle precedenti edizioni: mons. Mario Vassalluzzo, Massimo Milone, Angelo Scelzo, cardinale Crescenzio Sepe, Riccardo Bonacina, Chiara Lubich (alla memoria), Giovanni Ruggiero, la trasmissione A Sua immagine, Marina Corradi, il bimestrale Punto Famiglia, Luigi Accattoli, Franca Zambonini, Mariapia Bonanate, padre Ugo Sartorio, Lucetta Scaraffia, la trasmissione I Ragazzi del Bambino Gesù, Vincenzo Morgante, Corriere Buone Notizie, Vera Gheno, Bruno Mastroianni, Francesco Ognibene, Gennaro Ferrara, Scarp de’ Tenis, Giovanni Scifoni e Paola Saluzzi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts