Impatto pandemico e prospettive per l’Agro

Martedì 15 giugno alle ore 19.00 l’incontro online promosso da Insieme e dall’Osservatorio Politiche Giovanili

“Impatto pandemico e prospettive future per l’Agro” è il tema del webinar promosso dal giornale Insieme con l’Osservatorio Politiche Giovanili di Nocera Inferiore. Una collaborazione consolidata da un precedente approfondimento sulla demografia nel territorio nocerino-sarnese. L’incontro sarà trasmesso live sui canali Facebook e Youtube di Insieme e dell’OPG martedì 15 giugno alle ore 19.00.

Aprirà il dibattito Francesco Belsito, presidente dell’Osservatorio Politiche Giovanili. Luca Denis Nota farà un punto sulla situazione pandemica nella valle del Sarno alla luce dei dati che ha raccolto e analizzato nei mesi della terza ondata di Covid-19. Con Claudio Guarnaccia si farà un punto sul mondo dell’Università e della scuola, tra lezioni ed esami a distanza e il ritorno in presenza. L’agent planner Filippo Petti ci aiuterà a capire come riparte il settore turistico e come l’Agro nocerino sarnese potrà recuperare i ritardi in questo settore. Importante, infine, l’esperienza di Mario Scarpa, nocerino attualmente residente in Svizzera, che ci racconterà l’Italia vista dall’estero. Il suo è un osservatorio privilegiato in quanto ha vissuto la prima ondata negli Stati Uniti dove ha lavorato fino alla scorsa estate.

L’appuntamento per valutare l’impatto pandemico e discutere delle prospettive future per l’Agro sarà moderato dal direttore di Insieme Salvatore D’Angelo. L’incontro di martedì 15 giugno, alle ore 19.00, sui canali social di Insieme e dell’OPG, si inserisce nella serie di webinar che il giornale diocesano ha promosso dall’inizio dell’anno su varie tematiche: psicologia, letteratura, giornalismo, religione, famiglia.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati