Il cammino di Quaresima

Il cammino di Quaresima della parrocchia Sant’Antonio di Padova.

Come sta vivendo il percorso che conduce alla Pasqua di Resurrezione la parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Orta Loreto.

In questi mesi, tutti noi siamo stati segnati da ferite, fatiche, solitudini e da tante cicatrici che hanno bisogno di tempo per risanarsi. Il tempo di Quaresima, però, ci viene in soccorso aiutandoci a riscoprire le bellezze della vita, alla luce della liturgia e della Parola di Dio.

Per preparaci spiritualmente alla Resurrezione del Signore, nella nostra parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Orta Loreto è stato possibile partecipare a due incontri settimanali rispettando le norme anti-contagio: l’Adorazione Eucaristica, il giovedì e la Via Crucis, il venerdì. Dopo circa un anno dalla sospensione di tutti gli incontri in parrocchia, ascoltare di nuovo le catechesi in presenza è stato un vero sollievo per i nostri animi.

Inoltre, la comunità parrocchiale, nonostante l’emergenza sanitaria tuttora in corso, ha cercato di abbattere le distanze fisiche facendo sentire la propria vicinanza ai bambini che in questi anni si stanno preparando a ricevere il sacramento dell’Eucarestia. Grazie ad alcuni incontri online, ci teniamo in contatto con i bambini e i ragazzi della parrocchia per restare “uniti nella fede” e far sentire loro, in questo momento complicato, la vicinanza di Gesù.

Dina Grimaldi

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts