Una nuova statua di San Giuseppe a Sarno

Il simulacro è stato benedetto ieri sera dal Vescovo durante la Santa Messa delle 18.30. La comunità curata da don Vincenzo Spinelli ha voluto questo segno per l’anno di San Giuseppe
Una nuova statua di San Giuseppe a Sarno

Una nuova statua di San Giuseppe a Sarno, nella parrocchia di Sant’Alfonso Maria de Liguori. Don Vincenzo Spinelli ha voluto la realizzazione dell’opera per dare un segno evidente dell’Anno di San Giuseppe indetto da papa Francesco.

Ieri sera la benedizione della sacra effige realizzata dal maestro Aniello Gaudino di Torre del Greco. La comunità ha scoperto il nuovo simulacro durante la Santa Messa delle ore 18.30 presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Giudice.

Una celebrazione sobria e partecipata rispettando le norme previste dai protocolli anti contagio da Covid-19. Il vescovo Giuseppe durante l’omelia ha ricordato che «San Giuseppe è posto alla nostra attenzione e devozione in modo particolare perché possiamo imparare da lui ad essere padri».

Lo stesso Gesù, ha affermato mons. Giudice, «ha imparato che Dio è padre nella bottega di San Giuseppe». È essenziale, dunque, che tutti si iscrivano «a questa scuola per imparare da Giuseppe ad essere padri attenti, custodi, obbedienti, silenziosi e accoglienti».

Il vescovo Giuseppe e don Vincenzo

La nuova statua di San Giuseppe collocata a Sarno è stata realizzata dal maestro Gaudino in terracotta con occhi di vetro e vestito in seta in stile ‘700 napoletano. Una miniatura è stata donata al termine della Messa dalla comunità curata don Vincenzo Spinelli al vescovo Giuseppe.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts