La Casa delle Battistine illuminata: mercoledì 12 ottobre c’è la “notte sui luoghi del Santo” organizzata dall’associazione DoriaArt in Progress che accompagnerà i giovani in visita nei luoghi di Alfonso Maria Fusco. Si terrà mercoledì 12 ottobre presso la Casa delle Suore Battistine ad Angri, in via Maddalena Caputo, a partire dalle ore 20 fino a mezzanotte, l’evento organizzato dall’associazione culturale DoriaArt in Progress “Una notte sui luoghi del Santo”.
In occasione della canonizzazione del Beato Alfonso Maria Fusco di domenica 16 ottobre, i giovani dell’associazione culturale hanno scelto di coinvolgere direttamente i giovani, che saranno non solo fruitori di un momento di preghiera nella cappella dove riposano le spoglie mortali del presto Santo angrese, ma anche parte attiva nell’animazione di quella che passerà alla storia come la notte bianca di Sant’Alfonso Maria Fusco. Un’occasione speciale per chiamare i giovani, e non solo, sui luoghi di don Fusco e per far conoscere loro questa carismatica figura.
I giovani saranno accolti dai membri dell’associazione e accompagnati all’interno della Casa di Alfonso Maria Fusco, dove potranno visitare il museo, la cappella, la mostra fotografica e la raffigurazione artistica in maioliche sulla vita del Santo in un’atmosfera davvero suggestiva fatta di canti, musiche e preghiere. Un’insolita “movida della spiritualità”, quindi, che vedrà gli stessi giovani uscire nelle strade per incontrare i loro coetanei e invitarli a pregare insieme in nome del Santo.
Visitare i luoghi di Sant’Alfonso Maria Fusco in questa notte un po’ speciale, nell’imminenza della festa del 16 ottobre, potrà essere un’occasione per rivedere, in molti giovani volti, la letizia di un sacerdote che dopo un secolo è ancora presenza viva nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo. L’appuntamento è, dunque, mercoledì 12 ottobre a partire dalle 20 presso la Casa delle Suore Battistine in via Maddalena Caputo, alle spalle della chiesa dell’Annunziata. E chi alle 20 non riuscirà ad essere presente potrà farlo alle 20.30, alle 20.45, alle 21 ecc. ecc. fino a mezzanotte.
L’ingresso è gratuito. L’associazione culturale DoriaArt in Progress vi aspetta a questo evento straordinario a pochi giorni dal grande evento della canonizzazione del Beato Alfonso Maria Fusco. Un evento irripetibile, grandioso, un momento di Grazie per la città di Angri non può non coinvolgere i giovani della città e dell’intero comprensorio.