Disco d’oro per Le-One. Il rapper nocerino scala le classifiche di vendita e visualizzazioni

La FIMI ha certificato 50.000 vendite. Il brano ha superato 16 milioni di visualizzazioni su Youtube
Le One con il suo primo disco d’oro – foto Le One

Disco d’oro per Le One. È la prima certificazione ufficiale che il rapper nocerino ha ricevuto per un suo singolo dalla FIMI. La data del 3 giugno 2024 non la dimenticherà mai, tant’è che se l’è tatuata sulla pelle.

«È il mio primo figlio», ha scritto Gaetano Di Maio, pubblicando su Instagram una sua foto con il disco d’oro. Nelle stories si mostra mentre lo porta in giro per le strade della sua città.

Con il singolo “Addo Staje” ha certificato 50.000 vendite FIMI, ma le visualizzazioni social sono milioni. Solo sul canale Youtube dell’artista si è a 16 milioni di visualizzazioni.

Un successo senza precedenti, che emoziona e rende orgoglioso Le One, che è partito da Nocera Inferiore e sta scalando le classifiche, con numerosi concerti in tutta Italia.

Il singolo è stato pubblicato il 19 febbraio scorso, in tre mesi ha scalato le classifiche di ascolto e vendita.

Un po’ come la hit precedente, “N’ata vot (Perdono)”, sette milioni e mezzo di visualizzazioni solo su Youtube e tante altre ancora su Tik Tok e Instagram. Un brano che nel ritornello richiamava “Perdono” di Tiziano Ferro, artista tra i preferiti di Gaetano Di Maio.

Venti anni e un diploma all’Istituto nautico, la musica scorre nelle vene di Le One da quando era poco più di un bambino.

«Avevo cominciato a fare dei graffiti, ad usare lo skate e a conoscere il mondo dell’hip hop, non credevo di cantare. È stata la musica a scegliere me», ci ha raccontato in una precedente intervista.

Il suo genere è “raplodico”: «Il rap che si unisce alla melodia. Il pezzo ha una struttura rap, i ritornelli sono più melodici».

L’amore è tra i temi principali cantati da Le One. Attraverso le sue canzoni parla ad un pubblico sempre più numeroso composto da giovani e non solo, in Italia e all’estero.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts