Messa Tin 2023: la celebrazione con i bimbi, per la vita

La Celebrazione presieduta dal Vescovo è ormai una tradizione prenatalizia per la comunità ospedaliera, gli operatori sanitari, le famiglie dei piccoli ricoverati e gli amici della Tin. Madrina della festa la speaker Adriana Petro.
Gli interni della Terapia intensiva neonatale dell’Umberto I – foto S.Alfano/Insieme

Messa Tin 2023 all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Ritorna la celebrazione di ringraziamento per la vita di tanti piccoli prematuri, ma anche per ricordare coloro che non ce l’hanno fatta.

Un appuntamento diventato tradizionale, che apre il periodo natalizio degli operatori sanitari e anche dei degenti dell’ospedale nocerino.

La Santa Messa Tin 2023 si terrà sabato 16 dicembre, alle ore 10.30, nella cappella del presidio sanitario di viale San Francesco. Come ogni anno da quando è vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, sarà presieduta da mons. Giuseppe Giudice.

Il Pastore ha un legame profondo con il reparto di Terapia intensiva neonatale e con la comunità ospedaliera. Il 4 giugno 2011, giorno del suo ingresso in Diocesi, volle iniziare il ministero proprio dall’ospedale Umberto I.

In questi anni, non ha mai fatto mancare la sua presenza accanto ai piccoli della Tin e della Pediatria e, in generale, accanto agli ammalati. Nei momenti cruciali è stato sempre al fianco dei medici, degli infermieri, degli operatori sanitari e dei dirigenti. Facendo sentire la propria voce in difesa della sanità nocerina e, più in generale, dell’Agro nocerino sarnese.

I precedenti

Numerose anche le iniziative portate avanti nel tempo per sostenere alcuni reparti. Attività promosse dalla Diocesi tramite Insieme. Da In Canto, compilation musicale e spettacolo teatrale che consentì di acquistare una lampada per la fototerapia in Tin, all’ultima realizzazione di una biblioteca ospedaliera in Pediatria.

La madrina

Alla Messa Tin 2023 sono invitati a partecipare gli operatori ospedalieri e soprattutto le famiglie dei piccoli degenti. I bimbi di ieri, oggi grandi e adolescenti, e quelli da poco usciti dal reparto.

Alla Celebrazione si aggiunge anche un momento di festa e animazione per i bambini. A fare da madrina a questo momento sarà la speaker radiofonica di Radio Kiss Kiss, Adriana Petro.

Appuntamento, dunque, a sabato 16 dicembre, alle ore 10.30, per la Santa Messa della Tin.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts