Università dei genitori: tre giorni per crescere insieme

L’iniziativa è in programma il 16, 17 e 18 novembre nella parrocchia di San Giovanni Battista in Nocera Inferiore. Una iniziativa promossa dagli uffici diocesani di Pastorale Giovanile e Familiare con l’ANSPI

L’Università dei genitori ritorna tra le proposte diocesane. Dopo l’esperienza “zero” dello scorso maggio, il progetto Università dei Genitori sperimenta la collaborazione degli uffici di Pastorale Giovanile e Familiare con l’ANSPI.

Si riparte con tre incontri che si svolgeranno presso la parrocchia San Giovanni Battista di Nocera Inferiore il 16, 17 e 18 novembre. Argomento portante sarà: “Le alleanze educative a misura di persona”.

Il pedagogista di comunità Matteo Pasqual guiderà l’evento in una riflessione che affronterà i temi della Comunità educante, composta da diverse generazioni in dialogo. Una comunità dove Giovani si diventa, adulti si impara, per guardare allo specifico dell’Educazione formale in oratorio.

Un momento di incontro e confronto per genitori, educatori, animatori, docenti. Un progetto che ha, come scopo, quello di sostenere con l’esperienza e la competenza il cammino educativo che ci vede tutti un po’ educatori, un po’ educandi.

Vi aspettiamo il 16 e 17 novembre dalle 19.30 alle 21.00 e il 18 novembre dalle 15.30 alle 18.30.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts