Giornate Europee dell’Archeologia a Sarno

Domani, sabato 17 e domenica 18 giugno sarà possibile visitare il ricco patrimonio archeologico della Valle del Sarno. Ingresso gratuito al Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sarno e al Teatro ellenistico di Foce.

Tornano le #GEA2023, le Giornate Europee dell’Archeologia, la manifestazione promossa annualmente dal Ministero della Cultura.

Nell’occasione, domani, sabato 17 e domenica 18 giugno sarà possibile visitare il ricco patrimonio archeologico della Valle del Sarno, grazie alla sinergia fra la Direzione regionale Musei Campania, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino e il DiSPaC – Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con il Comune di Sarno e la locale Pro Loco.

La due giorni delle Giornate Europee dell’Archeologia a Sarno

Accompagnati dagli archeologi dell’UNISA, sabato 17 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, si potrà visitare l’area archeologica del Teatro ellenistico di Foce e, a seguire, dalle ore 12.00 alle ore 13.30, il Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno.

Domenica 18 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sono previste visite guidate alle collezioni del Museo e alla mostra temporanea “Dalla Liberazione alla Costituzione”, realizzata in collaborazione con le associazioni Nuova Officina e Avalanche 1943.

A seguire, in collaborazione con il Forum dei Giovani di Sarno, nel cortile del museo ci sarà un momento musicale con l’esibizione del sassofonista Carlo Tanzola.

L’iniziativa, nata nell’ambito del Protocollo di Intesa stipulato fra le Istituzioni coinvolte, è finalizzata a valorizzare l’inestimabile patrimonio archeologico della Valle del Sarno. Ingresso e partecipazione gratuiti

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 081941451.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts