Cicalesi di Nocera Inferiore in festa per san Giovanni Battista. La parrocchia guidata da don Andrea Annunziata ha allestito un programma di iniziative per la festa patronale in onore di san Giovanni Battista.
Ogni sera gli spazi parrocchiali accoglieranno momenti di preghiera, convivialità e fraternità. Il via c’è stato domenica 15 giugno con l’intronizzazione della statua del Santo precursore di Cristo.
Ieri sera c’è stata la Messa presieduta da don Mattia D’Antuono, questa sera alle 20.00 la celebrazione è presieduta da padre Luigi Lamberti. Durante la Messa si pregherà in special modo con i giovani sposi e le famiglie con bambini battezzati negli ultimi tre anni.
Subito dopo, i ragazzi del dopo Comunione presenteranno lo spettacolo teatrale “L’amore delle tre malarance”.
La preghiera di lode con Giuseppe Contaldo
Domani sera, sempre alle 20.00, la Messa sarà nel parco San Prisco in via Eduardo De Filippo. Alle 21.00 seguirà la preghiera di lode animata da Giuseppe Contaldo, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo.
Giovedì 19 sarà ospite della comunità di Cicalesi monsignor Pasquale Cascio, vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia.
Durante la Messa delle 20.00 ci sarà un momento particolare di preghiera per gli amministratori pubblici, le associazioni del territorio e gli sposi. Alle 21.00, nel giardino parrocchiale il concerto dei Caffeina Band.
La festa nelle contrade
Venerdì 20 la festa si sposta nella cappella di Santa Maria a Palo, nell’omonima contrada della campagna nocerina. Don Andrea Annunziata presiederà la Messa alle 20.00 a cui seguirà lo spettacolo messo in scena dai bambini del quartiere e un momento di convivialità.
Le celebrazioni del fine settimana, del 21 e 22 giugno, si terranno in parrocchia e terranno conto della Solennità del Corpus Domini.
Il programma dei festeggiamenti civili e religiosi riprende lunedì 23 giugno. La Messa delle 20.00 è dedicata ai più giovani e sarà presieduta da don Roberto Faccenda e don Alfonso Giordano. Seguirà lo spettacolo dei Villa per Bene nel giardino parrocchiale.
Messa con il Vescovo, processione e spettacolo piromusicale
Martedì 24 giugno, solennità di san Giovanni Battista, la Messa è alle 18.00. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo diocesano monsignor Giuseppe Giudice. Subito dopo ci sarà la processione della statua del Battista per le strade della parrocchia. Al rientro in chiesa ci sarà lo spettacolo piromusicale.
- Santa Maria del Carmine in festa
- Il primo Convegno della Pia Unione Ammalati
- Insieme – Luglio-Agosto 2025
- Natalità, serve una rivoluzione
- Hiroshima e Nagasaky 80 anni dopo. Il reportage di Marco Calvarese