Premio “Don Giovanni Brugnani – parrocchie inclusive”, come partecipare

È rivolto alle parrocchie che si attivano per includere nelle loro attività le persone con disabilità. Primo premio 2mila euro.

Sono aperte le iscrizioni al Premio “Don Giovanni Brugnani” parrocchie inclusive anno 2023 indetto dal 2011 dal Movimento Apostolico ciechi, grazie a un lascito ricevuto.

Il premio è rivolto alle parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità visiva e/o altra disabilità di ogni età.

Verranno così attribuiti due premi, rispettivamente di 2mila e di mille euro, alle parrocchie, classificate prima e seconda, che si saranno distinte per la realizzazione di positive esperienze di partecipazione di persone con disabilità.

Il premio è intitolato a Don Giovanni Brugnani, sacerdote della diocesi di Lodi prematuramente tornato alla Casa del Padre nel 1968, che ha dato un impulso decisivo perché il MAC divenisse un’associazione a carattere nazionale.

I parroci potranno presentare la richiesta di partecipazione entro e non oltre il 31 maggio 2023, utilizzando la modulistica disponibile sul sito del MAC, il regolamento e i moduli per la partecipazione.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati
Leggi tutto

Lettere dal fronte russo: il libro/raccolta di Arturo Morati

Le lettere con gli auguri di Natale scritte dal fronte russo alle famiglie in Italia, rappresentano un momento durante il quale la guerra sembra sospendersi. Alpini, fanti, artiglieri, bersaglieri, scrivono a casa raccontando il quotidiano fatto di sofferenza, dolore, paura, ma anche di esaltazione per la prossima vittoria