La musica è emozione ed è più forte di ogni restrizione

Presentata la terza edizione della rassegna “Musica di InsiemI”, organizzata dall’istituto comprensivo ad indirizzo musicale “Mons. Mario Vassalluzzo” di Roccapiemonte.
La presentazione del progetto Musica di InsiemI

“La musica è emozione ed è più forte di ogni restrizione”. Con questo slogan è stata presentata la terza edizione della rassegna “Musica di InsiemI”, organizzata dall’istituto comprensivo ad indirizzo musicale “Mons. Mario Vassalluzzo” di Roccapiemonte.

La scuola è capofila della Rete “Musica di InsiemI” che, con l’Ufficio scolastico regionale, organizza l’evento in collaborazione con il conservatorio di Salerno “G. Martucci”, il Parco archeologico di Paestum, Villa Ravaschieri di Roccapiemonte, Villa Arbusto di Lacco Ameno, il liceo musicale “Galizia” di Nocera Inferiore e l’istituto comprensivo Mennella di Lacco Ameno nell’ambito del Piano Triennale delle Arti.

La presentazione del progetto Musica di InsiemI

La presentazione si è tenuta online sulle pagine Facebook e Youtube del CoMVass di Roccapiemonte ed è stata moderata dalla dirigente scolastica Anna De Simone. Sono intervenuti: il sindaco Carmine Pagano; Enza Ruggiero; Fulvio Maffia, direttore del conservatorio di Salerno; Maria Giuseppa Vigorito, dirigente del “Galizia”; Teresa Cirillo del Mennella di Ischia; Assunta Barbieri, dirigente del liceo “Ischia”; Annabella Ferrentino, assessore Politiche scolastiche di Roccapiemonte; Margherita Aruta dell’USR Campania.

Il progetto-rassegna “Musica di InsiemI” quest’anno unisce i temi della musica e del cinema, infatti, il titolo è “La musica fa cinema – colonne sonore”. Le giornate dedicate alle esibizioni delle scuole si terranno dal 10 al 14 maggio. Sono previsti due eventi speciali: il 14 maggio il concerto finale a Villa Ravaschieri nella città di Roccapiemonte e il 21 giugno al Parco archeologico di Paestum in occasione della Festa Internazionale della Musica.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts