Morte Elia Caroccia: la famiglia francescana della Campania si stringe al dolore della famiglia

La 32enne nocerina è morta in circostanze tragiche ieri, domenica 20 agosto, dopo una caduta in montagna.
Elia Caroccia – foto del post dell’OFS Campania

La famiglia francescana della Campania si stringe alla famiglia Caroccia di Nocera Inferiore dopo la tragica scomparsa di Elia.

La 32enne nocerina è morta in circostanze tragiche ieri, domenica 20 agosto, dopo una caduta in montagna.

Elia è scivolata mentre percorreva un sentiero nei pressi del Ponte Tibetano di Roccamandolfi, in Molise. Era in compagnia del suo ragazzo e di un’altra coppia, quando è precipitata per almeno una sessantina di metri in una ripida scarpata tra la vegetazione.

Il dramma si è verificato dopo le ore 13.30 di ieri. I soccorsi sono stati immediati, ma non c’è stato nulla da fare.

L’OFS della Campania ha pubblicato un messaggio di cordoglio corredato da alcune foto di Elia durante le iniziative del gruppo di ispirazione francescana.

Il cordoglio della famiglia francescana

“Condividiamo con tutte le Fraternità una tragica notizia che ci rende tristi: Elia Caroccia, già giovane francescana di Nocera Sant’Antonio, all’età di 32 anni, è tornata al Padre a seguito di un incidente durante un’escursione sui monti molisani”, si legge nel post.

“Elia, da sempre vicina alle esperienze missionarie promosse dalla fraternità, ha partecipato a svariate vacanze regionali “Una mano per un sorriso” e sempre alle giornate dedicate alle visite nelle carceri “Mani tese verso il mondo”. Oggi ha inizio la vacanza 2023 e vogliamo rivolgere il nostro dolce pensiero e una preghiera fortissima ad Elia, che dal cielo gioisce con noi e con i bambini e gli animatori che vivranno questi giorni di fraternità”, continuano dall’OFS.

Elia Caroccia con il gruppo francescano di Sant’Antonio di Nocera Inferiore

L’abbraccio a mamma Virginia e al fratello Salvatore

Il gruppo campano si stinge alla famiglia: “Un pensiero va, inoltre, a Salvatore Caroccia, gifrino di Nocera Sant’Antonio e fratello di Elia, che con la Vacanza Sorriso ci è cresciuto ed ora sogna di diventarne animatore. E di certo lo diventerà quanto prima, anche per la sua Elia. La preghiera forte continua ed è assicurata per tutta la famiglia di Elia, ed in particolare per la cara mamma, Virginia Patrizio, francescana secolare della stessa Fraternità. Solo l’amore del Padre potrà consolare questi cuori affranti. E noi Lo preghiamo affinché la Sua carezza arrivi alla famiglia in questo momento di grande difficoltà”.

“La Fraternità OFS, GiFra e Araldini di Nocera Sant’Antonio e la Comunità dei frati del Convento Sant’ Antonio di Nocera Inferiore si stringono in preghiera insieme alla Gioventù Francescana e all’Ordine Francescano Secolare della Campania”, si conclude il messaggio di cordoglio.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts